I fotomontaggi fantastici di Tom Chambers

ArtobjectsDigital

Fotografo statunitense, nato e cresciuto in una comunità Amish della contea di Lancaster, in Pennsylvania, Tom Chambers costruisce incredibili fotomontaggi digitali a metà strada tra sogno e realtà.

Seguendo un elaborato processo creativo che parte spesso da un concept e uno schizzo preliminare, Chambers realizza ogni opera fotografando vari elementi separatamente e poi assemblandoli digitalmente con cura, in modo da mantenere coerenza nell’intensità e nella direzione della luce. Le sue immagini, che hanno per soggetto quasi sempre bambini, giovani donne e animali immersi nella natura, sono ricche di particolari simbolici che sfuocano il confine tra realtà e immaginazione, e invitano lo spettatore a indagarne il significato nascosto.

Through photomontage I present unspoken stories which illustrate fleeting moments in time and which are intended to evoke a mood in the viewer. These mythical illustrations might address the fragility of childhood or the delicate transition experienced by a child passing into adolescence and then adulthood. Others express the tension in the uncertain coexistence between man and his environment, a delicate balance too often ignored and damaged.

Tom Chambers

Tom Chambers ha studiato grafica e fotografia presso la Ringling School of Art di Sarasota, in Florida. Le sue opere sono state acquisite da numerose collezioni pubbliche e private negli Stati Uniti e in America Latina.

PHOTOGRAPHER. Tom Chambers @tomchambersphotography

IMAGES © tomchambersphoto.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Tom Chambers.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Gli autoritratti inquieti di Cristina Otero

Gli autoritratti inquieti di Cristina Otero

Paesaggio e cambiamento climatico nelle fotografie di Anastasia Samoylova

Paesaggio e cambiamento climatico nelle fotografie di Anastasia Samoylova

L'ibrido fotografico di Eylül Ezik

L’ibrido fotografico di Eylül Ezik

L'anima della strada nella fotografia di Merton Wu

L’anima della strada nella fotografia di Merton Wu

Le fotografie di moda pop-surreali di Nadia Lee Cohen

Le fotografie di moda pop-surreali di Nadia Lee Cohen

La poesia silenziosa della pellicola di Bobby Mandrup

La poesia silenziosa della pellicola di Bobby Mandrup

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati