I collage di Mr. Garcin
Artobjects • Paintings

Artista autodidatta originario di Montpellier, Mr. Garcin (la cui identità è sconosciuta, celata dietro una maschera dalla quale non si separa mai), realizza intricatissimi collage ispirati ai fumetti americani, ai manga giapponesi, al cinema degli anni ’80 e al wrestling messicano.
Forbici e colla alla mano, Garcin assembla e compone con estrema cura e precisione migliaia di ritagli selezionati per colore, cercando di riassumere in un unico tableau la vita e l’universo di quello specifico personaggio, mostrandone i momenti più significativi.
Per il suo eccezionale talento, nel 2011 la Marvel ha pubblicato una sua opera come copertina del numero 700 di “The Amazing Spider-Man”, e da allora Mr. Garcin ha realizzato per la casa editrice statunitense le copertine di Capitan America, Iron Man, Immortal Hulk, Venom e Thor.
Oggi collabora inoltre con la DC Comics. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre collettive e gli è stata dedicata una personale nel 2015 alla galleria Arludik di Parigi, e nel 2017 alla galleria Arts Ludiques. Nel 2018 le sue opere sono state pubblicate nel volume “The Art of Mr Garcin”.







ARTIST. Mr. Garcin
IMAGES © @frenchserialcutter