I collage di Greta Pasha che portano le donne nello spazio

greta pasha

Si sente sempre dire che il 1969 è l’anno in cui l’uomo è andato sulla Luna, si sente anche dire che l’uomo in verità non è andato sulla luna – e su questo c’è anche un documentario “American Moon” – poi si sentono dire anche frasi come “L’uomo alla conquista dello spazio” o “quando andrà l’uomo su Marte”. Insomma sempre l’uomo. Ma le donne?

Un’introduzione un po’ scontata per una tematica che non va per nulla considerata scontata, quella delle pari opportunità tra generi. Se pensiamo allo spazio però, almeno in Italia, la situazione è comunque decisamente buona, perché il nostro fiore all’occhiello è proprio una donna di nome Samantha Cristoforetti.

Così come la situazione è decisamente positiva nelle creazioni artistiche di Greta Pasha, la visual artist che tramite la tecnica del collage mescola sapientemente una base vintage a contesti spaziali, con la peculiarità che spessissimo i personaggi sono donne.

Qui di seguito ti proponiamo una gallery di alcuni suoi lavori, (il cui scopo non è assolutamente di denuncia/critica etc.) ma puramente artistico. Se vuoi scoprire di più, trovi il resto su Instagram!

Foto Copyright: Greta Pasha

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search