I capolavori classici in chiave pop di Tomoko Nagao
Artobjects • Paintings

Tomoko Nagao è un’artista giapponese dal cuore italiano, capace di portare una ventata di freschezza nell’arte contemporanea.
Nata a Nagoya e ora residente a Milano, Tomoko Nagao si distingue per un’arte che spazia dal micropop al superflat, fondendo in maniera originale la cultura pop con tradizioni visive profondamente radicate; l’artista reinterpreta grandi classici, immaginando opere ispirate a Botticelli, Caravaggio o Hokusai in chiave moderna e arricchendoli con quel tocco “kawaii” che rende ogni immagine immediatamente accessibile e sorprendente.
La sua arte è un ponte tra mondi apparentemente distanti: da un lato, l’eleganza e la raffinatezza della tradizione artistica; dall’altro, la vivacità e il linguaggio universale dei simboli del consumismo, come Coca-Cola, Apple e Barilla.
Con colori brillanti e forme stilizzate, ogni opera diventa un dialogo tra passato e presente, tra cultura orientale e occidentale, una sfida alle convenzioni ricca di messaggi nascosti come critica alla società.
Per parlare a tutti bisogna usare immagini che tutti conoscono.
Tomoko Nagao






ARTIST. Tomoko Nagao @tomoko.art
IMAGES © tomokonagao.info