“Hidden Beauty”, i paesaggi urbani di Sandra Jordan
Artobjects • Photography
La fotografa londinese Sandra Jordan ha percorso migliaia di chilometri in tutta Europa, da Anversa a Varsavia, da Amburgo a Mosca, per realizzare una serie fotografica dall’estetica essenziale e unica intitolata “Hidden Beauty”.
Il progetto si configura come un’interessante rassegna di grigi palazzoni di cemento, impersonali e imponenti, edifici a uso abitativo, strutture popolari modulari e complessi d’uffici, che si stagliano su cieli cinerei, dai più considerati brutti, sgraziati, opprimenti, ma di cui la fotografa, con estrema maestria, riesce a esaltare forme e dettagli, cogliendo la bellezza della loro rude nudità.
Exploring beauty through the device of architecture and going beyond what may be seen as big slabs of concrete, I am drawn to the repetitive visual language of core elemental shapes, patterns and strong lines, their individualities almost humanesque. To me they communicate strength, honesty, rawness, rebelling against the norm, not pandering to society, patiently waiting to be seen. Each seem to have their own personality.
Sandra Jordan
Sandra Jordan è rappresentata dalla LA Noble Gallery di Londra e le sue opere sono presenti in collezioni private nel Regno Unito, negli Stati Uniti, a Hong Kong, a Monaco, in Svizzera, in Italia, in Irlanda, in Turchia e in Australia.
PHOTOGRAPHERS. Sandra Jordan @sandrajordanphotography
SERIE. Hidden Beauty
IMAGES © sandrajordanphotography.co.uk