“Hello I’m Nora” di Emily Stein

ArtobjectsPhotography

Emily Stein è una giovane fotografa londinese, specializzata in fotografia documentaristica, ritratto e servizi di moda, ed è l’autrice di “Hello I’m Nora”, un’interessante serie di ritratti che celebrano la bellezza dopo i settanta anni.

La protagonista del progetto è Nora, una raggiante settantatreenne di origine ceca, che da Praga, dove lavorava come architetto, si è trasferita in Gran Bretagna per seguire il suo terzo marito. Dopo essersi separata da lui, Nora ha dovuto attraversare non poche avversità, giungendo perfino a essere una senzatetto.

Malgrado tutto, ora vive felice a Stoke Newington, a nord di Londra, è sposata con un designer e si gode la vita da casalinga.

Nora non sì è mai vista come una donna particolarmente avvenente, ma le fotografie della Stein – uno splendido racconto visivo di libertà ed emancipazione – che la immortalano in tutta la sua frizzante vitalità e sensualità, sconfinando i canoni estetici contemporanei e i limiti dell’età, l’hanno aiutata a sentirsi più a suo agio e pienamente soddisfatta del proprio aspetto.

Nora says she has never been photogenic, but felt taking the photographs helped her to feel more comfortable and content with herself and her body. She thinks young people view older people in a tangled way. As she says, most people don’t even think old people still have sex. In this day and age we are so bombarded with ideals that make us as all over-analyse how we should look, live and behave.

Emily Stein

PHOTOGRAPHER. Emily Stein @emilysteinphotographer

SERIE. Hello I’m Nora

IMAGES © emilystein.co.uk

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Emily Stein, Portraits.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Ballerini per le strade di New York

Ballerini per le strade di New York

Le foreste inglesi di Ellie Davies

Le foreste inglesi di Ellie Davies

Il corpo come tela di espressione negli autoritratti di Iness Rychlik

Il corpo come tela di espressione negli autoritratti di Iness Rychlik

Le fotografie minimaliste di Stuart Allen

Le fotografie minimaliste di Stuart Allen

I ritratti decadenti di Steven Gindler aka Cvatik

I ritratti decadenti di Steven Gindler aka Cvatik

“Dad Time” di Callie Lipkin

“Dad Time” di Callie Lipkin

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati