Growroom Pods, la coltivazione del futuro in città
Ecoobjects • Our Planet

Spesso si parla di vertical farming e del costante aumento del fabbisogno di cibo di una popolazione umana sempre più numerosa. Growroom Pods può già rappresentare una soluzione a questo tipo di problematiche offrendo una via concreta per la coltivazione del futuro in città.
I progettisti di Space10 e gli architetti Danesi Mads-Ulrik Husum & Sine Lindholm hanno creato una innovativa “sfera di coltivazione”, capace di dimostrare che riportare i campi agricoli all’interno delle nostre città è possibile.
Growroom Pods è un progetto sostenibile che sfrutta il suolo con lo stesso principio delle coltivazioni verticali, e a questo associa un design piacevole capace di rendere questi oggetti dei potenziali elementi di arredo urbano di qualsiasi città.

Growroom è in grado di fornire cibo locale “con un sapore migliore, più sano, più nutritivo, e non grava il pianeta di ulteriori fabbisogni di acqua o di consumo di suolo come fanno i tradizionali campi agricoli” – commenta uno dei progettisti di space 10 su inhabitant.






Foto Copyright: inhabitant