Gli still life stilizzati di Jenny Van Sommers
Artobjects • Sculptures & Installations

Artista di origine australiana, trapianta a Londra, Jenny Van Sommers si occupa da oltre vent’anni di fotografia di still life e, grazie al suo lavoro, dallo stile minimal e surreale, si è guadagnata un posto di tutto rilievo e collaborazioni prestigiose, sia in ambito commerciale che editoriale.
Mediante un approccio estremamente curato e concettuale, nelle sue fotografie, la Van Sommers trasforma oggetti di uso quotidiano in elementi visivi di forte impatto estetico.
Le sue immagini sono caratterizzate da un marcato rigore formale, e da una accuratezza quasi chirurgica per ogni singolo dettaglio: le composizioni appaiono essenziali, geometriche, stagliate su sfondi monocromatici e sublimate dalle luci, quasi sempre taglienti, che conferiscono tridimensionalità agli oggetti e ne esaltano i volumi e le texture.
What first drew me to photography in reality is seeing light and noticing what it does, I want to document its immediacy.
Jenny Van Sommers
Jenny Van Sommers ha lavorato per marchi di calibro internazionale come Apple, Nike, Hermès, Audi, Chanel, Tiffany & Co, Valentino, Calvin Klein e le sue fotografie sono state pubblicate su importanti riviste quali Vogue, Dazed, Teen Vogue e Elle.








ARTIST. Jenny Van Sommers @jenny_van_sommers
IMAGES © jennyvansommers.com