Gli insetti ultra dettagliati di Levon Biss

Microsculpture

Immagini di esemplari di insetti ultra dettagliati realizzate dal fotografo Levon Biss per la sua serie in corso d’opera Microsculpture, in cui per la creazione di ogni singola immagine vengono combinati dagli 8.000 ai 10.000 scatti per non perdere nemmeno il più microscopico dettaglio.

Gli ultimi insetti immortalati sono lo Shield Bug e il Tricolored Jewel Beetle, famosi esemplari molto ricercati dagli studiosi del settore.

Queste affascinante serie è nata un po’ per caso, più come un progetto collaterale al suo lavoro originario, fotografo commerciale con prevalente focus su ritratti sportivi, prendendo ispirazione dagli insetti che catturava suo figlio a casa e fotografava, da lì questa serie che lo ha reso celebre e portato tra i più importanti musei del mondo.

Fotograferò un’antenna e accenderò quell’antenna in modo che appaia il migliore possibile […] Una volta che passo alla sezione successiva, ad esempio l’occhio, l’illuminazione cambierà completamente. Mi faccio strada attraverso tutto il corpo dell’insetto fino a quando finisco con 30 sezioni diverse, ciascuna fotografata individualmente.

-Levon Biss

Foto Copyright: levonbiss – microsculpture

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search