Gli hyper-collages di Ysabel LeMay

ArtobjectsPhotography

L’artista di Austin Ysabel LeMay realizza meravigliosi collages fotografici che celebrano la maestosità della natura.

LeMay raccoglie centinaia di scatti di scenari naturali e da questi estrapola singoli dettagli che, con estrema precisone, assembla in post-produzione, creando un’unica intricatissima immagine dall’effetto sorprendente. Fiori, piante e animali di ogni sorta popolano i suoi fotomontaggi digitali, che appaiono rigogliosi, sontuosamente barocchi, e che si distinguono per ricchezza cromatica e compositiva.

My calling as an artist … is to bring forth visions of resplendent beauty, to imagine wonderful other worlds and share them.

Ysabel LeMay

Nata in Quebec, Canada, Ysabel LeMay ha studiato arte alla Emily Carr University of Art and Design di Vancouver e Graphic Design al College Sainte-Foy, in Quebec. Ha esposto il suo lavoro in tutto il mondo, e le sue opere sono state acquisite nelle collezioni permanenti del Museum of Photographic Arts e del Morris Museo. LeMay ha partecipato alla Biennale del Texas e ha rappresentato il Texas alla quarta edizione di Women to Watch a Washington, DC. Vive e lavora ad Austin, in Texas.

Foto Copyright: Ysabel LeMay – ysabellemay.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Ysabel LeMay.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I paesaggi allo specchio di Cody William Smith

I paesaggi allo specchio di Cody William Smith

“Internal Contour” di Illya Bel, quando il ritratto si fonde con il paesaggio

“Internal Contour” di Illya Bel, quando il ritratto si fonde con il paesaggio

Il silenzio visivo di Gabriel Isak

Il silenzio visivo di Gabriel Isak

Omaggio a Frida Kahlo nelle fotografie di Julia Fullerton-Batten

Omaggio a Frida Kahlo nelle fotografie di Julia Fullerton-Batten

“Daily Bat”, la vita quotidiana di Batman

“Daily Bat”, la vita quotidiana di Batman

Le fotografie provocatorie di Daantje Bons

Le fotografie provocatorie di Daantje Bons

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati