Gli edicolanti del mondo fotografati da Trevor Traynor
Artobjects • Photography
In stupendi scatti fotografici, pieni di vita e dal profumo di un giornale, il fotografo di Los Angeles Trevor Traynor ci mostra una delle figure urbane più affascinanti di sempre, l’edicolante.
Un avvincente serie fotografica in corso d’opera, iniziata nel 2012 in piccoli chiostri e allargata negli anni a seguire tra 20 città sparse per il mondo, tra le quali: New York, Jersey City, Los Angeles, Londra, Parigi, Barcellona, Lima, Cusco, Punta Arenas, Venezia, Milano, Roma, Napoli, Pozzuoli, Gerusalemme, Dar Es Salaam, Tokyo, Kamakura, Il Cairo e Marrakech.
Prese dalla stessa angolazione, le immagini ci mostrano gli onnipresenti stand e i loro operatori evidenziandone le forti somiglianze costruttive, contornati dalla miriade di periodici, riviste, giornali e snack che variano in base alla località.
L’odissea globale del fotografo Trevor Traynor che documenta le edicole del mondo è un record straordinario di carta da giornale come mezzo di costruzione.
Edwin HeathCote, FT Weekend
Dopo aver concluso la serie con 100 immagini, Traynor prevede di raccogliere tutte le opere in un libro con uscita prevista per il 2023. Fino ad allora, possiamo “seguire il suo giro” dalla sua pagina Instagram e dal suo sito.
Foto Copyright: Trevor Traynor – trevortraynor.com – @trevortraynor