Gli autoritratti surreali di Simon McCheung
Artobjects • Photography

Fotografo e direttore artistico, residente a Londra, nel Regno Unito, Simon McCheung è conosciuto per i suoi autoritratti di matrice surreale con cui affronta tematiche sociali e di attualità, in particolar modo gli effetti del cambiamento climatico, o questioni che hanno a che vedere con il proprio privato, come l’autismo, di cui è affetta sua sorella.
Gli scatti di Simon, onirici, accattivanti, dall’estetica cinematografica, sono costruiti e manipolati con grande maestria per raccontare storie che catturino l’immaginazione degli osservatori e instillino in loro un senso di meraviglia e incredulità.
My inspiration comes from the challenges of taking a fragment of emotion or a slice of story, and then finding powerful ways to evoke this to the viewer.
Simon McCheung
Simon McCheung si è laureato in animazione presso il Surrey Institute of Art & Design. Le sue opere sono state esposte alla Saatchi Gallery e sono apparse sulla rivista Vogue Italia. Simon ha lavorato anche come User Experience Designer nel settore pubblicitario e del gaming per oltre un decennio, con incarichi presso Rocksteady/Warner Bros., EA, Microsoft e Sony PlayStation.







PHOTOGRAPHER. Simon McCheung @simon.mccheung
IMAGES © simonmccheung.com