Gli acquerelli ispirati alla natura di Carmel Seymour

ArtobjectsArt

Carmel Seymour è un’artista australiana, di base a Reykjavík, in Islanda, terra dai paesaggi incantevoli, conosciuta durante una residenza artistica, divenuta fonte di creatività per le sue opere pittoriche.

Realizzate con la tecnica dell’acquerello, delicatissime nei colori, e finemente dettagliate, le illustrazioni di Seymour appaiono come un mix di magia e di botanica, di umano e soprannaturale, sono misteriose e romantiche, evocano atmosfere oniriche, e la grazia e la maestosità degli scenari isolani.

Someone once told me my work was like a storybook for adults, I quite like that.  My work is heavily driven by narrative. I use a fairly realistic style to get these stories across. I am interested in the unknown, I spent a long time researching the occult and different forms of mysticism, but now I seem to find the same sense of wonder and mystery in the natural world with psychology and science, and particularly early scientific thought. I emulate these quests for magic and wonder on a domestic scale, with depictions of ritualistic play within and around the home.

Carmel Seymour

Nata a Londra e cresciuta a Melbourne, Carmel Seymour ha studiato arte e moda, e ha conseguito un Master in Arte presso l’Iceland Academy of Arts. È rappresentata dalla Helen Gory Galerie di Melbourne.

Foto Copyright: Carmel Seymour – carmelseymour.com@carmel_seymour

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Pittura, Carmel Seymour.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I disegni a penna blu di Nuria Riaza

I disegni a penna blu di Nuria Riaza

"Suspended”, i dipinti a olio di Chloe Early

“Suspended”, i dipinti a olio di Chloe Early

Il corpo umano nell’opera di Rocío Montoya

Il corpo umano nell’opera di Rocío Montoya

I collage analogici di Cem Ulug

I collage analogici di Cem Ulug

La ceramica di Agnès Debizet per tornare alle origini

La ceramica di Agnès Debizet per tornare alle origini

"My White Trash Family", le lattine dipinte di Kim Alsbrooks

“My White Trash Family”, le lattine dipinte di Kim Alsbrooks

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati