Fotografia e Body Positivity. “Suds and Smiles” di Samantha Fortenberry
Artobjects • Photography

Samantha Fortenberry, fotografa statunitense di grande talento, proveniente da una piccola città del nord dell’Alabama, è l’autrice di “Suds and Smiles”, una vivace serie di fotografie di nudo che promuove la body positivity.
I ritratti che compongono il progetto, espliciti, sensuali e giocosi, presentano modelli con caratteristiche fisiche eterogenee, immersi in una vasca da bagno e circondati da oggetti simbolici rappresentativi della loro personalità.
I have taken my models and either asked them to collect an array of items that mean something to them, or I designed them a set based on an idea of their choosing. With this series I also wanted to display the nude human body in a natural and beautiful way. I want to collect a wide variety of people in all shapes and sizes to display the various form of beauty each person has.
Samantha Fortenberry
Queste fotografie spiritose e coloratissime celebrano l’imperfezione, la diversità e l’inclusività, evidenziando la necessità di superare i pregiudizi estetici mostrandosi senza filtri e senza vergogna, attraverso la nudità.








PHOTOGRAPHER. Samantha Fortenberry
IMAGES © samanthafortenberry.com