Fermati ad osservare. I ritratti ipnotici di Rico Reinhold
Artobjects • Photography
I think photography is more than just taking pictures. In the end, photography connected me to a lot of lovely people and I am very grateful for that.
Rico Reinhold
Nell’etere del web, saturato e ricolmo di immagini, video e informazioni di ogni tipo, è difficile lasciarsi ormai stupire. Facciamo scroll di continuo, aggiorniamo le nostre schermate, le nostre home page, controlliamo distrattamente le notifiche. Ma cosa cattura realmente la nostra attenzione?
È quel che si chiede Rico Reinhold, fotografo tedesco con base a Leipzig. Catturare l’attenzione delle persone online in tempi odierni è diventata ormai un’ardua battaglia, ma Rico, grazie ai suoi ritratti ipnotici e cinematici, riesce facilmente nel compito assegnato.

In my eyes a good picture is one of those images where you want to stop and take a closer look. I want to create a special moment with the help of a picture.
Rico Reinhold
Osservando il suo ampio portfolio di ritrattistica su instagram, risulta quasi impossibile non fermarsi a guardare. Perderemmo ore a scrutare l’innegabile bellezza di ogni suo lavoro.
Vediamo donne e primi piani dal fascino indiscutibile: i toni cinematici, desaturati, arricchiti da quel sapore retrò dato dalla grana, rendono le fotografie di Rico assolutamente meravigliose.
Niente di bizzarro o assolutamente stravagante: il fascino perentorio di queste immagini – scattate nell’ordinarietà più assoluta – risiede proprio nel mood che trasmettono, nei colori, nei toni, nelle luci e ombre. Noi sicuramente ci fermeremmo a scrutarle per ore.




















Foto Copyright: Rico Reinhold – ricoreinhold.de – @rico.reinhold
7 dicembre 2021