“Double Life”, una serie fotografica di Kelli Connell 

ArtobjectsPhotography

Kelli Connell è una fotografa americana di fama internazionale, il cui lavoro ruota attorno a questioni legate alla sessualità, all’identità e alle relazioni, esplorate attraverso l’arte della messa in scena.

Queste tematiche trovano la loro espressione più compiuta nella serie “Double Life”, una sorta di diario visivo che, in apparenza, testimonia il rapporto sentimentale tra due donne, ma che in realtà è il risultato di una progettazione attenta, in cui lo stesso soggetto interpreta ruoli diversi, dando luogo a una relazione che esiste solo attraverso la fotografia.

Caratterizzate da luce naturale, ambienti domestici e atmosfere familiari, le fotografie di Connell sono sapientemente costruite per creare l’illusione che si tratti di scene reali, vere, vissute, e il lavoro di post-produzione non è mirato a ottenere effetti speciali, ma a fondere più scatti della stessa modella in modo credibile, così che la storia affettiva tra le due figure sembri autentica.

Kelli Connell è nata nel 1974 a Oklahoma City, in Oklahoma. Si è laureata in Belle Arti presso la University of North Texas e ha conseguito un master in Fotografia alla Texas Woman’s University.

Le sue opere sono state acquisite nelle collezioni permanenti del Columbus Museum of Art, dell’High Museum of Art, del Los Angeles County Museum of Art, del Museum of Fine Arts Houston, del Museum of Contemporary Photography e del Dallas Museum of Art. Attualmente è docente del Columbia College di Chicago.

PHOTOGRAPHER. Kelli Connell @kelli_connell

SERIE. Double Life

IMAGES © kelliconnell.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Portraits, Wild, Kelli Connell.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
“7 Days of Garbage”, un progetto fotografico di Gregg Segal

“7 Days of Garbage”, un progetto fotografico di Gregg Segal

Identità senza volto nella serie "Headless" di Stephanie Moore

Identità senza volto nella serie “Headless” di Stephanie Moore

Gli scenari desolati in Russia di Alexander Gronsky

Gli scenari desolati in Russia di Alexander Gronsky

I drappeggi di terra di Liz Miller Kovacs

I drappeggi di terra di Liz Miller Kovacs

Tra pittura e fotografia, le nature morte di Sharon Core

Tra pittura e fotografia, le nature morte di Sharon Core

I collage urbani di Adrian Brannan

I collage urbani di Adrian Brannan

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati