Diversità e inclusività nella fotografia di moda di Campbell Addy
Artobjects • Photography

Acclamato dalla critica internazionale, richiesto dalle celebrities e dai marchi di moda più prestigiosi al mondo, il fotografo britannico di origini ghanesi, Campbell Addy, ha sviluppato un linguaggio artistico unico e personale che si focalizza su tematiche legate all’identità e alla diversità.
Le sue fotografie di moda e ritratto, che traggono ispirazione dalla sua formazione educativa eterogenea, sono permeate da un costante senso di surrealtà e fondono perfettamente l’eredità culturale africana a elementi visivi della cultura contemporanea.
Il suo lavoro, che è frutto di un meticoloso lavoro di pianificazione, dall’allestimento delle scenografie alla modulazione delle luci, alla scelta dei costumi e degli oggetti di scena, ribalta i tradizionali canoni della fotografia di moda, per promuovere l’inclusività.
Campbell Addy è nato nel 1993 a South London, Regno Unito. Ha collaborato con brand di calibro internazionale come Off-White, Calvin Klein e MAC e realizzato ritratti di personaggi dello star system come Naomi Campbell e Beyonce.







PHOTOGRAPHER. Campbell Addy @campbelladdy
IMAGES © campbelladdy.com