“Deep in a Dream”, le fotografie notturne di Central Park di Michael Massaia
Artobjects • Photography

Fotografo autodidatta, specializzato in tecniche di sviluppo e stampa analogica, l’americano Michael Massaia è l’autore di “Deep in a Dream”, una serie di fotografie notturne in bianco e nero che ritraggono Central Park, il parco pubblico più grande di New York.
Le immagini che compongono il progetto (stampe alla gelatina d’argento viraggio oro), scattate da Massaia tra il 2008 e il 2019, dalle 2 alle 6 del mattino, mostrano il celebre parco completamente spopolato, avvolto in un’atmosfera suggestiva che è intrisa di silenzio e di una quiete quasi spettrale, che il fotografo riesce a cogliere e a enfatizzare nei suoi scatti incredibilmente luminosi.
I started documenting Central Park back in 2007 as way of coping with severe insomnia. I would commonly take long walks at night, and the park always seemed to be calling me in. I set out to document the park at its most vacant, isolating, and at times, haunting moments. The park appears to go through a period of metamorphosis during those late night/early morning hours, and I was determined to capture it.
Michael Massaia
Michael Massaia è nato nel New Jersey nel 1978.







PHOTOGRAPHER. Michael Massaia @michaelmassaia
SERIE. Deep in a Dream
IMAGES © michaelmassaia.com