Dalla musica alla moda. Le illustrazioni di Melody Hesaraky
Fashionobjects • Fashion

Artista e fashion designer di origine persiana, Melody Hesaraky è l’autrice di finissime illustrazioni e stampe su tessuto, ispirate alla musica, all’arte e alla moda.
Le opere della Hesaraky, che si tratti di intricatissimi pattern o di raffigurazioni di volti e di corpi umani ornati di bizzarri ghirigori, si rifanno a culture e a suggestioni eterogenee.
Realizzate con altissima qualità tecnica e ricche di minuziosi dettagli, le sue illustrazioni appaiono come proiezioni visive di un impeto creativo, di un sentire che, dalla musica, dall’arte, in senso più ampio, dalla magia e dalla bellezza di un’esperienza, insorge nell’animo dell’artista e si traduce in immagini.


Music has created impetus and inspiration for this series of fashion illustrations. I wished to produce a pure and transcendental art form and not just use a familiar image! I use music as an analogy or metaphor in my designs and artistic expression. By listening to music and emulating it in my work, I have discovered unconventional techniques in my pattern designs and art-making approach. Like music, my work was created from the depth of my inner self and the purest way to express this is letting the rhythm leads what I draw.
Melody Hesaraky
Melody Hesaraky ha conseguito una laurea in 3D Design and Craft con lode presso l’Università di Brighton, nel Regno Unito, nel 2014, e un MFA in Textile Design for Fashion presso l’Academy of Art University di San Francisco.
Il suo lavoro è stato pubblicato su prestigiose riviste in tutto il mondo, tra cui KALTBLUT Magazine, Vanity Teen, HUF Magazine, VULKAN Magazine. Nel 2019, Melody ha fondato una sua etichetta, Melody Hes Studio, un progetto ambizioso e orinale che fonde il multiculturalismo alla moda, ai tessuti, al design e all’arte. Attualmente vive e lavora a New York.
Foto Copyright: Melody Hesaraky – melodyhesaraky.com – @melodyhesaraky