Ciudad Cultural Konex,  la “fabrica de experiencias” di Buenos Aires

ciudad cultural konex buenos aires

La Ciudad Cultural Konex è uno spazio culturale innovativo multidisciplinare che si pone come fine ultimo quello di stimolare, diffondere e promuovere l’arte e la cultura, avvicinando la comunità in direzione dei movimenti all’avanguardia.

Situato nella Calle Sarmiento 3131 – Buenos Aires – Capital Federal – Argentina, il locale si colloca come una realtà alternativa per i vari gruppi musicali esordienti e non, in grado di offrire un ambiente unico distribuito su varie sale sia esterne che interne.

Un particolare centro culturale donde se vive el arte de una manera diferente, una vera e propria fabrica de experiencias.

L’architettura dell’edificio rispecchia perfettamente lo spirito dell’attuale locale, costruito durante gli anni ‘20 e utilizzato come fabbrica e deposito fino al 1992, quando si decise di trasformarlo in un punto nevralgico della cultura contemporanea argentina mantenendo al tempo stesso inalterati i dettagli architettonici dell’epoca.

Come detto, attualmente lo storico complesso è stato convertito con l’obiettivo di arricchire il patrimonio artistico e musicale della città sudamericana, gli spettacoli si susseguono durante tutta la settimana, ma per godere delle esibizioni più importanti e caratteristiche si deve attendere il lunedì quando La Bomba del Tiempo, un eccellente gruppo di percussionisti in grado di improvvisare un concerto attraverso l’energia del pubblico, ripete un rituale ritmico che ci invita ad immergerci totalmente all’interno del fenomeno che ha rivoluzionato questo stile musicale, il tutto da assaporare con una cerveza Quilmes in mano.

ciudad cultural konex
Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search