Chainsmokers: è nata una stella (o meglio due)

LifeobjectsCulture

Partiti da #selfie, passando per Closer sono arrivati ai Coldplay: gli ultimi BRIT Awards sembrano consacrare definitivamente due ragazzi newyorchesi incontrati per caso, i Chainsmokers.

La performance esibita sul palcoscenico dei prestigiosi Awards d’oltremanica, accompagnata dalla famosa voce di Chris Martin, frontman dei Coldplay, è valsa la presentazione del loro nuovo singolo “Something just like this”, e sicuramente da un incrocio così non poteva che nascere una hit.

La storia di Alex Pall e Drew Paggart parte quasi per caso: il primo, alle prese con un precedente progetto musicale, viene messo in contatto con Drew, stagista alla Interscope Records, da Adam Palmert, manager e vero e proprio “demiurgo” del duo di Dj.

Nel 2012 nascono quindi come gruppo EDM i Chainsmokers (per tradurre EDM ai profani potremmo dire “musica dance cantata e molto spinta”). Il successo arriva nel 2014 con #Selfie, che oltre ad ironizzare sul “fighettismo” newyorchese ed la moda del momento – il selfie appunto – presenta una base incisiva e “cattiva” al punto giusto da diventare un must di ogni serata commerciale per tutto l’anno.

Ma il duo, non contento, decide di cambiare e presenta un secondo EP più maturo, Collage, dove i ragazzi decidono di incrociare indie, dance, pop, e sonorità hip hop: il risultato è il singolo Closer, numero 1 in parecchi paesi e musichetta incastrata nelle mente di migliaia – se non milioni- di persone.

Ora il duo, all’esame di maturità col primo vero e proprio album “Memories… Do not open” si preparano al primo Tour mondiale e dopo il primo singolo “Paris” con “Something just like this” e il featuring dei Coldplay diventano il “lyric video” più visto di sempre su youtube: se queste sono le premesse, possiamo stare certi che i Chainsmokers saranno sulla scena musicale ancora per molto tempo.

Foto Copyright: BeatportYourEDM

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Music.
Articolo di Alessandra Agnati

Alessandra Agnati

Fashion brand manager. Sogno in grande, con i piedi per terra.

Scopri altri post
Get Vaccinated Everywhere. La campagna di sensibilizzazione di Hugo Suìssas

Get Vaccinated Everywhere. La campagna di sensibilizzazione di Hugo Suìssas

“ROAST 2020. GO”. La campagna di Twitter per esorcizzare l’anno del terrore

“ROAST 2020. GO”. La campagna di Twitter per esorcizzare l’anno del terrore

"Fa balla l’oeucc" di Erika Zolli. Una caccia all’opera d’arte per i piccoli negozi di Milano

“Fa balla l’oeucc” di Erika Zolli. Una caccia all’opera d’arte per i piccoli negozi di Milano

Per quanto strano ti senta dentro, non sei solo. Il corto di Catherine Prowse che esorcizza l'ansia

Per quanto strano ti senta dentro, non sei solo. Il corto di Catherine Prowse che esorcizza l’ansia

Gli insegnamenti della Mucca Viola di Seth Godin

Gli insegnamenti della Mucca Viola di Seth Godin

La solitudine dei portieri in un corto narrato da Bob Wilson

La solitudine dei portieri in un corto narrato da Bob Wilson

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati