Cabine che scompaiono tra gli alberi
Archiobjects • Architecture

Progettate dagli architetti locali Bourgeois Lechasseur, queste due cabine contemporanee hanno visto realizzare il proprio sogno di essere installate nei boschi della vicina città Québec City. Intitolate Reflection, le due cabine gemelle si trovano su una radura pianeggiante vicino al Massif Petite-Rivière-Saint-François, una famosa località sciistica.
Queste piccole architetture ambiscono ad inserirsi nel paesaggio quasi a fare una mimesi di esso. Questo approccio che tende all’invisibilità è incentrato su una facciata principale completamente vetrata a specchio che riflette i boschi circostanti, con listelli di legno scurito che coprono gli altri tre lati.
Il progetto è stato concepito per essere totalmente prefabbricato, così da essere installato in sito senza problematiche di cantiere. Ciascuna cabina è composta da due moduli che vengono spediti direttamente dal cantiere.
All’interno, ogni cabina è progettata per ospitare fino a sei persone, con tutto l’occorrente per soggiorni dotati di ogni comfort e anche qualche piccolo lusso, come il camino e la piccola spa esterna.




Foto Copyright: Adrien Williams e Maxime Brouillet