A Brighton il primo “molo verticale” al mondo

Molo Verticale

Questo “molo verticale” rappresenta la più alta torre di osservazione in movimento del mondo e aprirà oil 4 agosto 2016. Offrirà una vista a 360° su Brighton e la costa inglese.

Secondo British Airways i360 si tratta della prima funivia verticale mai realizzata, ribattezzata molo per la sua vicinanza con il mare. Grazie a questo nuovo Landmark della costa inglese sarà possibile ergersi, in compagnia di massimo 200 persone, fino a 138 metri sopra il livello del mare, per riuscire ad osservare il mondo fino a quasi 30 km di distanza in tutte le direzioni.

Oltre ad essere la prima torre in movimento, è anche la più sottile al mondo. Infatti, grazie al rapporto altezza-larghezza di 40:1, l’oggetto architettonico progettato dallo studio Marks Barfield Architects (già navigati in questo particolare settore grazie alla precedente progettazione del London Eye) ha stabilito anche questo record.

“Tutti amano una bella vista; sembra essere un desiderio universalequello di osservare la terra e le sue città da luoghi estremamente elevati” – afferma l’architetto David Marks, che insieme a Julia Barfield ha creato la torre.

British-airways-i360-drone-image
Molo Verticale

Foto copyright: britishairwaysi360

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search