“Botanica”, una serie di autoritratti di Maren Klemp
Artobjects • Photography
Pluripremiata fotografa di nazionalità norvegese, Maren Klemp è nota per le sue fotografie dalle atmosfere sognanti e misteriose.
Per il suo ultimo progetto fotografico, intitolato “Botanica”, la Klemp ha realizzato una serie di autoritratti con una tecnica davvero singolare: una volta stampate, ha immerso le fotografie nel latte, conferendo morbidezza e un delicato effetto flou alla loro superficie e, in seguito, le ha cosparse di fiori, per un risultato finale di delicata femminilità e sensualità.
In this body of work I experimented with mundane and rather uninspiring portraits, soaked them in milk, and added flowers. I was intrigued to discover that the portraits were instantly transformed. The flowers added symbolism and meaning to the work, and the milk added a sensual and feminine vibe.
Maren Klemp
Nata nel 1984, Maren Klemp vive e lavora a Oslo, in Norvegia. Ha studiato fotografia artistica e comunicazione visiva alla Robert Meyer Kunsthogskole di Oslo.
Il lavoro di Maren è stato esposto a livello internazionale in mostre personali e collettive ed è stato pubblicato in riviste fotografiche di tutto il mondo. È rappresentata da Trevillion Images.
PHOTOGRAPHER. Maren Klemp @marenklemp
SERIE. Botanica
IMAGES © marenklempart.com