Arte e natura, le poetiche sculture in legno di Debra Bernier
Artobjects • Sculptures & Installations

La natura è stata musa ispiratrice per pittori, scultori, musicisti e letterati di ogni epoca e, ancora oggi, continua a esercitare un fascino inesauribile in molti artisti, che ne colgono l’essenza per trasformarla in opera d’arte.
È il caso di Debra Bernier, creativa canadese, residente sulle rive dell’Oceano Pacifico, non lontano da Vancouver, che crea incredibili sculture con elementi naturali come l’argilla, le pietre, le conchiglie e le piume, ma soprattutto il legno.
Debra modella le sue opere traendo ispirazione dalla forma originale dei materiali che recepisce in natura e, da lì, con una tecnica impeccabile e uno spiccato estro immaginativo, realizza figure antropomorfe e zoomorfe di profonda delicatezza e poesia.
When I work with driftwood, I never start with a blank canvas. Each piece of driftwood is already a sculpture, created by the caresses of the wind…Wood tells a story and I try to think of its journey while holding it in my hand. I extend or shorten the curves and contours that already exist into familiar shapes of animals or people’s faces.
Debra Bernier










ARTIST. Debra Bernier
IMAGES © @shapingspirit