La pelle come mezzo espressivo nelle fotografie di Jara García Azor

ArtobjectsPhotography

Jara García Azor, fotografa di moda e pubblicità di nazionalità spagnola, ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale e ha collaborato con marchi e riviste prestigiose, quali Dior e Vogue, grazie alle sue fotografie caratterizzate da un linguaggio visivo spontaneo e realistico, mediante cui esplora tematiche inerenti alla femminilità, all’identità e all’autorappresentazione.

Per il progetto fotografico intitolato “Pieles”, Jara ha realizzato ritratti di otto individui con caratteristiche fisiche eterogenee, immortalandoli con estrema naturalezza e ponendo particolare attenzione alla pelle, che attraverso segni e cicatrici, diventa mezzo di rappresentazione e narrazione delle storie personali di ciascun soggetto, riflettendo le loro gioie e sofferenze.

Jara García Azor vive e lavora a Madrid.

PHOTOGRAPHER. Jara García Azor @jaragarciaazor

SERIE. Pieles

IMAGES © jaragarciaazor.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Portraits, Jara García Azor.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
La Finlandia misteriosa di Maria Lax

La Finlandia misteriosa di Maria Lax

Gli scatti di Chou Mo tra moda e realtà

Gli scatti di Chou Mo tra moda e realtà

I paesaggi fantascientifici di Jan Kriwol

I paesaggi fantascientifici di Jan Kriwol

Galleria San Paolo, la fotografia che incontri passando per Monza

Galleria San Paolo, la fotografia che incontri passando per Monza

“Falling”, gli autoritratti di Gabby Laurent

“Falling”, gli autoritratti di Gabby Laurent

I ritratti spontanei di Siân Davey

I ritratti spontanei di Siân Davey

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati