I collage di Mr. Garcin

ArtobjectsPaintings

Artista autodidatta originario di Montpellier, Mr. Garcin (la cui identità è sconosciuta, celata dietro una maschera dalla quale non si separa mai), realizza intricatissimi collage ispirati ai fumetti americani, ai manga giapponesi, al cinema degli anni ’80 e al wrestling messicano.

Forbici e colla alla mano, Garcin assembla e compone con estrema cura e precisione migliaia di ritagli selezionati per colore, cercando di riassumere in un unico tableau la vita e l’universo di quello specifico personaggio, mostrandone i momenti più significativi.

Per il suo eccezionale talento, nel 2011 la Marvel ha pubblicato una sua opera come copertina del numero 700 di “The Amazing Spider-Man”, e da allora Mr. Garcin ha realizzato per la casa editrice statunitense le copertine di Capitan America, Iron Man, Immortal Hulk, Venom e Thor.

Oggi collabora inoltre con la DC Comics. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre collettive e gli è stata dedicata una personale nel 2015 alla galleria Arludik di Parigi, e nel 2017 alla galleria Arts Ludiques. Nel 2018 le sue opere sono state pubblicate nel volume “The Art of Mr Garcin”.

ARTIST. Mr. Garcin

IMAGES © @frenchserialcutter

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Mr. Garcin.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Le fotografie pittoriche di Katerina Belkina

Le fotografie pittoriche di Katerina Belkina

Le bizzarre fotografie di strada di Tavepong Pratoomwong

Le bizzarre fotografie di strada di Tavepong Pratoomwong

Forme eteree e spirito universale nell'arte di Cloe Galasso

Forme eteree e spirito universale nell’arte di Cloe Galasso

I collage fotografici di Waldemar Strempler

I collage fotografici di Waldemar Strempler

L’arte errante di Mulgil Kim

L’arte errante di Mulgil Kim

La Pervasive Art tra gioco e malinconia di Gary Baseman

La Pervasive Art tra gioco e malinconia di Gary Baseman

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati