Basta poco per abbellire le nostre città

ArtobjectsPaintings

abbellire le nostre città

Spesso le nostre città, soprattutto le periferie, sono costellate da una serie di edifici realizzati con poco amore da architetti o geometri. Eppure basta poco per abbellire le nostre città.

Chini su tecnigrafi o computer, tutto avevano in mente meno che la bellezza del contesto urbano o del singolo edificio.

Purtroppo o per fortuna gli edifici rimangono, ma laddove ci sarebbe bisogno di un intervento per abbellire le nostre città, oltre a “piantare un albero”, come suggerì l’architetto americano F.L. Wright, si può anche ricorrere alla creatività degli artisti “da strada”. 

Non serve essere dei talenti incredibili, come nel caso di Patrick Commecy e dei suoi murales, ma ci si può accontentare anche di cose semplici, come questo esempio di Nitsche Arquitetos

abbellire le nostre città
Nitsche Arquitetos

Foto Copyright: Nitsche Arquitetos.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Street Art.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
L’universo fragile e oscuro di Lauren Tsai

L’universo fragile e oscuro di Lauren Tsai

Il mondo pop e malinconico di MrCallaby

Il mondo pop e malinconico di MrCallaby

I ritratti poetici di Xenie Zasetskaya

I ritratti poetici di Xenie Zasetskaya

I collage tridimensionali di Handiedan

I collage tridimensionali di Handiedan

I lenti paesaggi di Zuzana Rohelová

I lenti paesaggi di Zuzana Rohelová

Il mondo surreale di Christto & Andrew

Il mondo surreale di Christto & Andrew

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati