Aree di sosta negli USA fotografate da Ryann Ford

ArchiobjectsArchitecture

Aree di sosta negli USA

La fotografa americana Ryann Ford, grazie ad una recente campagna su Kickstarter – The Last Stop  – ha realizzato un lavoro davvero affascinante. Si tratta di un libro contenente più di centocinquanta aree di sosta americane, ognuna di queste unica nel suo genere e nella sua storia.

Da un punto di vista architettonico, queste piccole architetture possiedono tutte un forte carattere che le contraddistingue. Sono tutte molto lontane dalla standardizzazione che siamo ormai abituati a vedere lungo le nostre autostrade o nelle nostre metropoli. Ognuna di esse è legata alla geografia, alla geologia e alla storia del territorio di appartenenza.

Quando ho iniziato, ero per lo più interessata a fare delle fotografie. Ma, una volta che le ho caricate online, ho cominciato a ricevere email da moltissime persone […] Mi sono resa conto che il progetto era molto più profondo di quanto avessi mai pensato

– Ryann Ford su Slate

Ryann Ford, interpellata dagli autori di Citylab su quale fosse la sua area di sosta preferita, ha risposto con le idee chiare riferendosi a “White Sands, New Mexico” (la prima qui sotto)

White Sands rest stop

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: USA, Ryann Ford.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Le architetture immaginarie di Filip Dujardin

Le architetture immaginarie di Filip Dujardin

La fotografia come strumento di analisi socio-spaziale. L’opera di Iwan Baan

La fotografia come strumento di analisi socio-spaziale. L’opera di Iwan Baan

Tor Alva, la torre stampata in 3D tra le vette svizzere

Tor Alva, la torre stampata in 3D tra le vette svizzere

"Red Lobster", Dayi Design risveglia i vicoli di Nanchino

“Red Lobster”, Dayi Design risveglia i vicoli di Nanchino

Le fotografie d’architettura di Xavier Delory

Le fotografie d’architettura di Xavier Delory

Un rifugio per l’anima nel cuore della foresta progettato da LFZ Studio

Un rifugio per l’anima nel cuore della foresta progettato da LFZ Studio

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati