San Luis Hotel & Lodges, l’eco-resort immerso nella natura
Archiobjects • Architecture

Il San Luis sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq ed immerso in 40 ettari di parco alpino.
Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Ambienti di charme, accoglienti ed intimi.
A disposizione degli ospiti ci sono 26 chalet a uno o due piani (per un totale di 35 camere), vicini al corpo centrale e disposti ai bordi del laghetto: alcuni hanno ampie terrazze affacciate sul lago, altri una vista mozzafiato sulle montagne, tutti dotati di camini a legna e sauna privata. Poco oltre, nascoste nella fitta vegetazione, si trovano altre 16 casette da fiaba, apparentemente “sospese” sugli alberi: per un contatto totale con la natura davvero unico. Per gli arredi è stato utilizzato molto legno antico e materiali naturali (come il lino) per creare un’atmosfera alpine-chic. Suggestiva è la piscina coperta come un granaio, arieggiato e caldo, dove si nuota accanto a un grande camino sempre acceso. L’hotel accoglie anche un centro benessere e un’area fitness. Mentre, per gli appassionati del gourmet, il resort offre una cucina locale, sana e genuina.
Questo è il luogo ideale per vivere un’esperienza da sogno.







Foto Copyright: San Luis Hotel & Lodges