L’oriente incontra l’occidente al Vogue Hotel di Montreal

ArchiobjectsInterior

Il rinnovamento dell’Hotel Vogue di Montreal a cura di Sid Lee Architecture offre una fusione di influenze orientali e occidentali nel cuore del Golden Square Mile della città. Dando nuova forma agli spazi e alle sensazione delle sue aree comuni, l’hotel è diventato un amalgama di grandiosità, eleganza e design moderno.

Lo studio di architettura ha aperto il piano terra, integrando in modo fluido il ristorante e il bar con le aree del foyer e del salotto, esaltando tale connessione con una illuminazione sempre all’altezza.

Un’attenzione meticolosa ai dettagli, dall’uso del travertino turco e del noce nero italiano nella reception al pavimento in rovere bianco proveniente dal Quebec, amplifica indubbiamente l’esperienza, mentre l’illuminazione dinamica non funge “solo” da elemento architettonico; ma è un medium che influenza lo spazio, animando la sua atmosfera durante tutto il giorno.

L’area lounge, adornata da mobili su misura e da installazioni luminose artistiche, invita gli ospiti a rilassarsi e socializzare.

Ad aggiungere un tocco di tranquillità è il Cabinet of Curiosities, un angolo di biblioteca sereno isolato dal trambusto, con oggetti d’arte e libri accuratamente selezionati.

Il ridisegno dell’Hotel Vogue rende omaggio all’arte e alla socialità, catturando l’essenza di uno stile di vita sobrio, ma elegante – e rappresenta un testamento alla visione di Sid Lee Architecture, intrecciando dettagli intricati per creare uno spazio che è tanto esteticamente gradevole quanto funzionale.

ARCHITECTS AND CONSULTANTS. Sid Lee Architecture, LemayMichaud, Camdi Design, Lambert & Fils Studio, E-Lighting, Venosa Interiors, Cygne Béton

IMAGES © Alex Lesage, Maxime Brouillet

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Hotel.
Scopri altri post
Come scegliere l'armadio della camera da letto

Come scegliere l’armadio della camera da letto

Una libreria che genera lo spazio

Una libreria che genera lo spazio

Grand Hotel de Milan. La grand dame di Milano si rinnova per mano di Dimore Studio

Grand Hotel de Milan. La grand dame di Milano si rinnova per mano di Dimore Studio

Villa Matilda è un omaggio al Lago di Como e alla sua sfrenata bellezza

Villa Matilda è un omaggio al Lago di Como e alla sua sfrenata bellezza

<strong>Da una suggestione newyorkese a Milano apre l’Hair Bar</strong>

Da una suggestione newyorkese a Milano apre l’Hair Bar

<strong>La Smalley House di Quincy Jones viene riportata alla luce</strong>

La Smalley House di Quincy Jones viene riportata alla luce

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati