L’Orient Express diventa un boutique hotel itinerante
Archiobjects • Interior

Il viaggio in treno non è mai stato così affascinante. In primis perché si tratta di un treno che ha percorso la storia e i luoghi incantanti della nostra Europa, e in secondo luogo perché si tratta di una vera e propria opera d’arte, anzi di design, su rotaie.
Viene infatti presentata da Belmond, custode del restauro del famoso Orient Express, una nuova categoria di Suits glamour.
Se il fascino della Bella Epoque e del tempo passato fanno da filo conduttore negli arredi, e nei dettagli, del treno, le otto suites che vengono svelate al pubblico raccontano una nuova era per i viaggiatori.
Il concetto di comfort moderno si unisce alla cura e alla ricercata attenzione per i dettagli d’epoca trasformando questi luoghi in luoghi di pace e armonia, a spasso per l’Europa.


Il tema che accompagna l’interior design è infatti proprio quello dei paesaggi che il treno attraversa lungo il suo percorso, i quali generano bellissime palette cromatiche che si riflettono nei tessuti e nelle decorazioni: La Campagne (la campagna), Les Montagnes (le montagne), Les Lacs (i laghi) e La Forêt (la foresta).
Gialli, azzurri, verdi e neutri che si ispirano alla natura di questi luoghi, sono i colori principi delle suites, accanto a marmi preziosi e legni Art Decò.
I dettagli, restaurati e riproposti sotto una luce contemporanea, raccontano atmosfere preziose e raffinate.
Il Venice Simplon-Orient Express viaggia da marzo a novembre e regala un’esperienza sempre nuova attraverso le città Europee e attraverso le epoche.











Foto Copyright: Belmond – belmond.com – @vsoetrain