L’onestà satirica dei loghi secondo Viktor Hertz

DesignobjectsGraphic

Viktor Hertz è un grafico e filmmaker svedese il cui progetto in corso d’opera “Honest Logos”, iniziato nel 2011, reinterpreta loghi famosi con ironia tagliente.

Viktor riproduce fedelmente i visual originali, ma li accompagna con nomi e messaggi che svelano verità spesso poco lusinghiere: Netflix diventa “Nextfix”, Instagram “Insecurity”, Starbucks “Sugarbomb Combos” o Trump Tower “Plump Power”.

Questa operazione visiva è una satira intelligente che riflette sulle promesse implicite dei brand e sulla nostra cultura del consumo.

GRAPHIC DESIGNER. Viktor Hertz @viktorhertz

SERIE. Honest Logos

IMAGES © viktorhertz.threadless.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Logo Design, Viktor Hertz.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
Roger Mattos, l'architetto di sogni vintage

Roger Mattos, l’architetto di sogni vintage

I poster di film di Phantom City Creative

I poster di film di Phantom City Creative

Come creare grafiche online

Come creare grafiche online

Gli animali stilizzati di TRÜF Creative

Gli animali stilizzati di TRÜF Creative

I loghi moderni immaginati in stile vintage da Rafael Serra

I loghi moderni immaginati in stile vintage da Rafael Serra

I cani grafici e minimal di Naomi Turco

I cani grafici e minimal di Naomi Turco

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati