L’evoluzione della bicicletta raccontata in un video

evoluzione della bicicletta

L’evoluzione della bicicletta è stato un processo davvero interessante, in questo video illustrato di Visual Artwork si riesce ad avere una veloce panoramica su quella che è stata la sua storia nel corso di tutta la sua vita. Negli ultimi 200 anni.

In questa carrellata di alcuni dei modelli più importanti che hanno segnato il modo di spostarsi su due ruote, ci si trova a riflettere – tra le altre cose – perché mai fossero tutti fissati sul fare una ruota molto più grande dell’altra, che fosse quella dietro o quella davanti, sembra che progettisti e designer non considerassero, almeno inizialmente, l’idea di bicicletta così come la conosciamo oggi. La quale è arrivata dopo una serie di altri modelli.

Oggi la bicicletta sta tornando sempre più alla ribalta, complice la sua natura più ambientalista e sostenibile, ma anche per una questione economica. Ci sono le biciclette pieghevoli, i comodissimi servizi di bike sharing in città e nuovi modelli stupendi come quelli di Veloretti.

La storia parte dal tedesco Karl Von Drais, che nel 1817 fece alcuni test alla sua Laufmaschine (in tedesco “macchina per camminare”) , la cui caratteristica era l’assenza di pedali…

Autore del video: Visual Artwork

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search