Le illustrazioni poetiche e surreali di Andrea Wan
Artobjects • Illustration

Natura, memoria e sogni. Sono questi gli ingredienti della poetica di Andrea Wan, talentuosa artista originaria di Hong Kong e residente a Berlino. Le sue illustrazioni, delicatissime nel tratto e nell’uso del colore, includono media, tecniche e materiali eterogenei.
Ogni tavola della Wan costituisce un piccolo tassello di un racconto figurato, o meglio di un diario visivo – così come lo definisce l’artista – che pare ispirarsi alle favole per bambini o a vecchie storie popolari, e che accompagna l’osservatore in un immaginario surreale, in uno strano mondo popolato da curiose creature.
Andrea Wan è nata a Hong Kong e cresciuta a Vancouver, in Canada. Dopo aver studiato inematografia all’Università Emily Carr, si è dedicata all’illustrazione e ha proseguito gli studi in Danimarca, presso la Scuola di Design Designskolen di Kolding.
Andrea ha lavorato per clinti di prestigio come il New York Times, la Apple e Wetransfer e le sue opere sono state esposte in numerose gallerie in Europa, Nord America e Asia.
Foto Copyright: Andrea Wan – andreawan.com – @andrea_wan