Le fotografie di viaggio di Benoit Paillé
Artobjects • Photography
Benoit Paillé è un fotografo autodidatta originario del Quebec che dal 2013, dopo essersi lasciato alle spalle gli studi in Medicina, ha deciso di dedicarsi completamente alla fotografia, e di vivere on the road, immortalando luoghi e persone che incontra durante questo peregrinare a lungo termine, con fotografie dallo stile personalissimo, eccentrico e surreale.
I often see myself like a hyper realist painter. My pictures document an altered state of mind. Everybody can shoot beautiful scenery or sunset, but I would rather be a pataphysician, to think about what others don’t. I want to create work that deconstructs reality and that is theatrical… but with minimal effort.
Benoit Paillé
Nelle sue immagini – un bizzarro diario di viaggio visivo, un’autobiografia allucinogena – Paillé riesce a trasformare situazioni e paesaggi ordinari, in qualcosa di del tutto inaspettato – si vedano, tra le altre, le serie fotografiche «The kitsch destruction of our world» e «B» – giocando con la luce flash e filtri colorati, che gli consentono di teatralizzare la realtà e darne una singolare visione.
Nato nel 1984 in Quebec, Benoit Paillé ha esposto le sue fotografie in numerose mostre a livello internazionale, e il suo lavoro è stato pubblicato su New Yorker, Fisheye Magazine, Feature Shoot, Gup Magazine, Wired, Booooooom, Hi-Fructose, Aesthetica, Vice, Vogue Italia, It’s Nice That e Le Monde.
PHOTOGRAPHER. Benoit Paillé @benoit_paille
IMAGES © gbuffer.com