Le donne senza volto di Hanna Lee Joshi
Artobjects • Paintings
L’artista coreana-canadese Hanna Lee Joshi crea immagini di donne senza volto in posizioni sinuose e di forte impatto emotivo. Le figure introspettive sono caratterizzate da torsi e arti allungati, riccioli scuri e grandi mani che gestiscono mudra yogici, espressione ulteriore delle loro emozioni e dei loro sentimenti.
Ciò che rende queste donne particolarmente interessanti è la loro sovversione dei canoni estetici tradizionali, le forme del corpo e le tonalità della pelle sono fuori dal comune e sfidano le norme preconcette sulla figura umana.
In un’epoca in cui l’accettazione di se stessi e degli altri è un tema centrale, l’arte di Hanna Lee Joshi è una potente dichiarazione di inclusività e diversità. Le sue figure non si conformano ai soliti stereotipi e rappresentano un’importante opportunità per riflettere su questioni di genere e di rappresentazione.
Sto lavorando a pezzi che esplorano la ricerca della mia identità e della natura del sé. Riconnettermi con la mia eredità coreana e accettare tutte le cose che compongono ciò che sono. Alla fine, sono solo un pezzo di questa terra che ha un’esperienza del sé, e sto cercando di farne una rappresentazione visiva.
Hanna Lee Joshi
Foto Copyright: Hanna Lee Joshi – hannaleejoshi.com – @hannaleejoshi