Le combo fotografiche di Stephen McMennamy

ArtobjectsDigital

Il fotografo e Art Director americano Stephen McMennamy è l’autore di #ComboPhotos, una serie di originali  mash up fotografici che hanno riscosso enorme successo sul web.

L’obiettivo dell’artista è assemblare due scatti che presentino soggetti e situazioni completamente opposte, quindi reinventarne il senso unendole a taglio netto, in modo che la giunzione sia poco visibile e che insieme costituiscano una terza immagine del tutto nuova, al tempo stesso credibile e inverosimile.

Agli inizi, per realizzare queste composizioni divertenti e surreali, McMennamy utilizzava uno smartphone, un’applicazione per la creazione di collage e tanta fantasia. Oggi ha perfezionato la sua tecnica, avvalendosi di una macchina fotografica professionale e di strumenti di postproduzione digitale, con cui riesce a ottenere “cadavre exquis” in versione photoshop ancora più sbalorditivi.

Per la sfrenata immaginazione di McMennamy, tutto è possibile. Sull’account Instagram dell’artista si possono scovare centinaia di  questi assurdi fotomontaggi, uno sciatore spericolato sulla pista di un cono gelato, una motosega da burro, un barboncino con la testa di cavolfiore,  un uomo-martello, un pennello con le setole di spaghetti, e molte altre bizzarre combophotos tutte da scoprire.

Foto Copyright: Stephen McMennamy – s-mcmennamy.com@combophoto

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Stephen McMennamy.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

"Distortions", gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

“Distortions”, gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati