Le bizzarre sculture scheletriche di Hyungkoo Lee

ArtobjectsSculptures & Installations

“Animatus”, la bizzarra serie di opere creata dell’artista coreano Hyungkoo Lee che riesamina i confini e le possibilità del corpo umano.

Affascinati sculture ed installazioni pop di scheletri di cartoni animati, frutto di uno studio tra scienza ed esagerazione fumettistica, realizzate a mano nei minimi particolari anatomici.

Le mostre dell’artista evocano il laboratorio di uno scienziato o l’officina di un archeologo, spesso dotati di gadget stravaganti, modelli scheletrici o anatomici in vetrine, o una scrivania con teschi, pennelli e appunti incompleti.

Ho una venerazione per il corpo umano e utilizzo un approccio scultoreo. Esagero o distorco un soggetto, porto in vita immagini fantastiche ed esploro nuovi movimenti fisiologici attraverso la sperimentazione. Riconoscendo il corpo, mi avventuro in un mondo sconosciuto; come artista, indago anche ‘l’umano’, ma non è facile spiegarlo o esprimerlo in modo succinto.

Hyungkoo Lee

Foto Copyright: Hyungkoo Lee – hyungkoolee.kr@hyungkoolee.kr

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Hyungkoo Lee, Cartoons, Sculptures.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
L’ironia delle forme nll'arte di Mark Whalen

L’ironia delle forme nll’arte di Mark Whalen

"Bodies in urban spaces" di Willi Dorner

“Bodies in urban spaces” di Willi Dorner

L’arte ambientale di Steve Messam

L’arte ambientale di Steve Messam

Le nature morte di Chang Ki Chung

Le nature morte di Chang Ki Chung

I golosi mondi in miniatura di Minimiam

I golosi mondi in miniatura di Minimiam

Tra vintage e contemporaneo, i collage fotografici di Sammy Slabbinck

Tra vintage e contemporaneo, i collage fotografici di Sammy Slabbinck

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati