L’arte di programmare di Bryan James

DesignobjectsGraphic

Anche un sito internet può diventare un’opera d’arte? I critici d’arte forse non sarebbero d’accordo, ma saper orchestrare la competenza tecnica nella programmazione e la creatività può portare a risultati davvero incredibili.

Bryan James è un programmatore e visual designer, si occupa di realizzare siti internet e progetti di grafica fondendo nuove tecnologie, interazione e qualità grafica.

Spicies in Pieces è un progetto interattivo che mostra 30 specie a rischio estinzione giocando con figure composte da 30 triangoli che si ricompongono di volta in volta formando un animale diverso.

La collezione è una celebrazione della diversità genetica e un tentativo di ricordare la bellezza della natura che rischiamo di perdere in ogni momento.

Realizzato con particolari tecniche di animazione dei triangoli soltanto utilizzando CSS, che, senza entrare nei tecnicismi, è un linguaggio utilizzato per la definizione della formattazione delle pagine internet.

Senza l’uso di applicazioni per animazioni o cose simili, soltanto con un accurato codice in CSS, Bryan James è riuscito ad ottenere un effetto incredibile mantenendo il sito leggero e veloce da caricare: un’esperienza di navigazione da provare.

Foto Copyright: species-in-pieces

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Bryan James.
Articolo di Francesco Cernuschi

Francesco Cernuschi

Designer e non solo, con la passione per scienza, tecnologia, musica, sport, viaggi e tutto ciò che può stimolare la curiosità.

Scopri altri post
Poster di film trasformati in copertine di libri vintage

Poster di film trasformati in copertine di libri vintage

Lo stravagante alfabeto dei mostri 3D di Jose Arias

Lo stravagante alfabeto dei mostri 3D di Jose Arias

Mescolare loghi di marchi famosi con cartoni Disney

Mescolare loghi di marchi famosi con cartoni Disney

Come sarebbero questi loghi, secondo Viktor Hertz, se fossero davvero sinceri

Come sarebbero questi loghi, secondo Viktor Hertz, se fossero davvero sinceri

La campagna IKEA che "vende" i salotti delle serie TV

La campagna IKEA che “vende” i salotti delle serie TV

L'impoverimento creativo dei loghi del lusso

L’impoverimento creativo dei loghi del lusso

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati