L’arte di programmare di Bryan James

Bryan James

Anche un sito internet può diventare un’opera d’arte? I critici d’arte forse non sarebbero d’accordo, ma saper orchestrare la competenza tecnica nella programmazione e la creatività può portare a risultati davvero incredibili.

Bryan James è un programmatore e visual designer, si occupa di realizzare siti internet e progetti di grafica fondendo nuove tecnologie, interazione e qualità grafica.

Spicies in Pieces è un progetto interattivo che mostra 30 specie a rischio estinzione giocando con figure composte da 30 triangoli che si ricompongono di volta in volta formando un animale diverso.

Bryan James

La collezione è una celebrazione della diversità genetica e un tentativo di ricordare la bellezza della natura che rischiamo di perdere in ogni momento.

Realizzato con particolari tecniche di animazione dei triangoli soltanto utilizzando CSS, che, senza entrare nei tecnicismi, è un linguaggio utilizzato per la definizione della formattazione delle pagine internet.

Senza l’uso di applicazioni per animazioni o cose simili, soltanto con un accurato codice in CSS, Bryan James è riuscito ad ottenere un effetto incredibile mantenendo il sito leggero e veloce da caricare: un’esperienza di navigazione da provare.

Foto Copyright: species-in-pieces

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search