La street photography in bianco e nero di Alan Schaller
Artobjects • Photography

Fotografo britannico, nato a Londra nel 1988, Alan Schaller è una delle figure più interessanti nell’ambito della fotografia di strada contemporanea.
I suoi scatti in bianco e nero, caratterizzati da contrasti fortissimi e da luci dure e frequenti controluce, si distinguono per un linguaggio visivo volto all’astrazione e al minimalismo, che trasforma scene urbane quotidiane in composizioni quasi geometriche, in cui la presenza umana è ridotta a segno grafico nello spazio metropolitano.
I consider myself quite ‘hungry’ when it comes to photography and I have to feed regularly! One cannot eat the same thing everyday, and likewise I like to try new things and to see new places with the camera. It is this that keeps it fresh and me feeling like there is movement in my work.
Alan Schaller
Alan Schaller vive e lavora a Londra, nel Regno Unito. Le sue fotografie sono state pubblicate su The Guardian, The Financial Times, Time Out e The Independent. Alan espone le sue opere regolarmente, come dimostrano le recenti mostre alla Saatchi Gallery, alla Leica Gallery di Londra e all’Edit di Milano. Ha inoltre collaborato con grandi marchi quali Apple, Philips, Huawei Mobile, Union Coffee, Kew Gardens, Huntsman of Savile Row e la London Fashion Week. È brand ambassador per Leica Cameras.







PHOTOGRAPHER. Alan Schaller @alan_schaller
IMAGES © alanschaller.com





