La boutique di Avart a Lugano progettata con grazia da Studiopepe
Designobjects • Interior

Design e moda congiunti sotto la stessa forma, sinuosa e organica. Le due realtà diventano un ibrido in questo progetto curato da Studiopepe per la boutique di Avart a Lugano.
Un concentrato di femminilità che esplode nella sua natura più sofisticata all’interno di uno spazio storico, che viene plasmato, dalle due progettiste, utilizzando geometrie morbide e toni naturali.
La fruibilità dello spazio è totale, gli elementi espositivi generano flussi spontanei e movimenti fluidi.
Il colore, nude, assume svariate sfaccettature dando luce a un’atmosfera rilassante e armonica, frutto anche dei micro-paesaggi che vengono ricreati all’interno dello spazio. I materiali sono pressoché naturali, legni, resine e cementi, mentre altri duri e materici dominano la scena come dei dolmen imponenti, silenziosi e monumentali.

Lo spazio di Avart parla con le parole spontanee ed emozionali di un mondo squisitamente femminile.
Le superfici degli elementi a parete sono riflettenti, calde, come richiamo al corpo umano e al colore dell’incarnato femminile.
La sinuosa scala elicoidale, realizzata in muratura, domina la scena creando un fondale privilegiato per questa scenografia vivente.
A coronare la scena pezzi iconici del Novecento e altri firmati dallo stesso Studiopepe, con la grazia e la sfrontatezza che contraddistinguono lo stile di Arianna Lelli Mami e di Chiara di Pinto.










Foto Copyright: Silvia Rivoltella – Andrea Ferrari – studiopepe.info – @studiopepe_official