Instagram per Architetti, la migliore guida per crescere e farsi conoscere
Archiobjects • Tools & Communication
Ormai non ci si chiede più se vale la pena aprire un account Instagram per uno studio di architettura o design. La verità è che qualsiasi sia il tuo ramo di progettazione o il tuo settore di riferimento, se esso ha a che fare con le persone, allora aprire un account Instagram dovrebbe sicuramente far parte della tua strategia di comunicazione.
Questa è sicuramente tra le ragioni principali che nei passati mesi (facciamo anni) mi ha spinto a creare una guida dedicata proprio all’Instagram Marketing per studi di architettura.
Un vero e proprio volumetto di divulgazione in cui ho deciso di condividere tecniche, strategie ed esperienze che negli anni ho maturato, affrontato, studiato e scoperto io stesso.
Il social in questione è Instagram perchè rappresenta probabilmente la piattaforma più importante per molteplici aspetti, sia in termini di engagement, sia in termini di persone presenti e attive. Ma anche di opportunità.
Dedicato agli Architetti perchè è questa la mia passione, il mio campo e il mio percorso di studi.
La guida Instagram per Architetti è stata pubblicata a Settembre del 2020 per la primissima edizione. Oggi è già stata aggiornata, migliorata e corretta nella sua seconda edizione.
Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve per gestire un account e per aumentare la tua fan base e le tue interazioni, allora ti consiglio di leggere di più e magari scaricare la guida – disponibile sia in PDF che cartacea su Amazon. (ad un prezzo onestissimo).
Scoprirai anche tutto quello che c’è da sapere su come aumentare interazioni e follower su Instagram. E sarai inoltre in grado di creare una community attiva e consapevole costituita da persone realmente interessate a quello che fai.
Una fan base che seguirà i tuoi aggiornamenti con cui dar voce ed espandere il tuo brand.
Quello che avrai in mano se deciderai di dare fiducia a Instagram per Architetti sarà uno strumento utile, flessibile e immediato per attivare Instagram come potente strumento di marketing e comunicazione del proprio brand o del proprio studio.
Tutti i metodi, i trucchi e le strategie più efficaci per crescere in modo solido su Instagram:
- > Sfrutterai al massimo ogni tipo di pubblicazione su Instagram (Post, Storie, IGTV, Reels)
- > Instagram diventerà un vero strumento per fare comunicazione e generare contatti
- > Nuovi network e nuove collaborazioni
- > Farai conoscere i tuoi lavori e il tuo studio ad un numero potenzialmente incredibile di persone
- > Sarai in grado di pianificare, gestire o delegare tutte le attività su Instagram
- > Svilupperai strategie vincenti a breve e a lungo termine
- > Molto altro ancora
Instagram per Architetti è pensata per una fruizione semplice, comoda ed efficace. Chiunque saprà orientarsi perfettamente e passare da una sezione all’altra della guida senza timore.
A conclusione della pubblicazione troverai anche alcuni account Instagram di riferimento (casi studio da cui imparare) e numerosi “Focus Box” utili a fornirti accesso diretto a una serie di liste di risorse che ti faranno molto comodo.
Ecco i capitoli che troverai all’interno della guida:
- > INTRODUZIONE
- > PERCHÉ UTILIZZARE INSTAGRAM
- > COSA FARE PRIMA DI INCOMINCIARE
- > CREARE UN PROFILO PERFETTO
- > COME E COSA PUBBLICARE SU INSTAGRAM
- > INSTAGRAM STORIES
- > IGTV
- > REELS
- > I MESSAGGI
- > I VIDEO
- > APP E STRUMENTI UTILI
- > GESTIRE UN ACCOUNT AL MEGLIO
- > CRESCERE SU INSTAGRAM
- > CONSULENTI, AGENZIE E INFLUENCER
- > ULTIMI CONSIGLI
- > FOCUS BOX
Se sei un architetto libero professionista o rappresenti uno studio di architettura, allora questa guida è pensata appositamente per te. Per farti sviluppare il tuo profilo Instagram al meglio.
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Normalmente mi capita di presentare artisti, creativi, fotografi e altri professionisti sulle pagine di Objects., oggi invece è capitato che autore del post e autore dell’oggetto presentato coincidessero. Una volta ogni tanto si può anche fare. La proporzione è di 1 a 653 per l’esattezza, se contiamo solo Objects.
Foto copyright: Luca Onniboni