Instagram per Architetti, la migliore guida per crescere e farsi conoscere

ArchiobjectsTools & Communication

Ormai non ci si chiede più se vale la pena aprire un account Instagram per uno studio di architettura o design. La verità è che qualsiasi sia il tuo ramo di progettazione o il tuo settore di riferimento, se esso ha a che fare con le persone, allora aprire un account Instagram dovrebbe sicuramente far parte della tua strategia di comunicazione.

Questa è sicuramente tra le ragioni principali che nei passati mesi (facciamo anni) mi ha spinto a creare una guida dedicata proprio all’Instagram Marketing per studi di architettura.

Un vero e proprio volumetto di divulgazione in cui ho deciso di condividere tecniche, strategie ed esperienze che negli anni ho maturato, affrontato, studiato e scoperto io stesso.

Il social in questione è Instagram perchè rappresenta probabilmente la piattaforma più importante per molteplici aspetti, sia in termini di engagement, sia in termini di persone presenti e attive. Ma anche di opportunità.

Dedicato agli Architetti perchè è questa la mia passione, il mio campo e il mio percorso di studi.

Clark Gable per sdrammatizzare

La guida Instagram per Architetti è stata pubblicata a Settembre del 2020 per la primissima edizione. Oggi è già stata aggiornata, migliorata e corretta nella sua seconda edizione.

Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve per gestire un account e per aumentare la tua fan base e le tue interazioni, allora ti consiglio di leggere di più e magari scaricare la guida – disponibile sia in PDF che cartacea su Amazon. (ad un prezzo onestissimo).

Scoprirai anche tutto quello che c’è da sapere su come aumentare interazioni e follower su Instagram. E sarai inoltre in grado di creare una community attiva e consapevole costituita da persone realmente interessate a quello che fai.

Una fan base che seguirà i tuoi aggiornamenti con cui dar voce ed espandere il tuo brand.

Quello che avrai in mano se deciderai di dare fiducia a Instagram per Architetti sarà uno strumento utile, flessibile e immediato per attivare Instagram come potente strumento di marketing e comunicazione del proprio brand o del proprio studio.

Tutti i metodi, i trucchi e le strategie più efficaci per crescere in modo solido su Instagram:

  • > Sfrutterai al massimo ogni tipo di pubblicazione su Instagram (Post, Storie, IGTV, Reels)
  • > Instagram diventerà un vero strumento per fare comunicazione e generare contatti
  • > Nuovi network e nuove collaborazioni
  • > Farai conoscere i tuoi lavori e il tuo studio ad un numero potenzialmente incredibile di persone
  • > Sarai in grado di pianificare, gestire o delegare tutte le attività su Instagram
  • > Svilupperai strategie vincenti a breve e a lungo termine
  • > Molto altro ancora

Instagram per Architetti è pensata per una fruizione semplice, comoda ed efficace. Chiunque saprà orientarsi perfettamente e passare da una sezione all’altra della guida senza timore.

A conclusione della pubblicazione troverai anche alcuni account Instagram di riferimento (casi studio da cui imparare) e numerosi “Focus Box” utili a fornirti accesso diretto a una serie di liste di risorse che ti faranno molto comodo.

Ecco i capitoli che troverai all’interno della guida:

  • > INTRODUZIONE
  • > PERCHÉ UTILIZZARE INSTAGRAM
  • > COSA FARE PRIMA DI INCOMINCIARE
  • > CREARE UN PROFILO PERFETTO
  • > COME E COSA PUBBLICARE SU INSTAGRAM
  • > INSTAGRAM STORIES
  • > IGTV
  • > REELS
  • > I MESSAGGI
  • > I VIDEO
  • > APP E STRUMENTI UTILI
  • > GESTIRE UN ACCOUNT AL MEGLIO
  • > CRESCERE SU INSTAGRAM
  • > CONSULENTI, AGENZIE E INFLUENCER
  • > ULTIMI CONSIGLI
  • > FOCUS BOX
La guida Instagram e architettura. Disponibile in PDF, o in versione cartacea.

Se sei un architetto libero professionista o rappresenti uno studio di architettura, allora questa guida è pensata appositamente per te. Per farti sviluppare il tuo profilo Instagram al meglio.

Vai ora su Marketing For Architects!

Normalmente mi capita di presentare artisti, creativi, fotografi e altri professionisti sulle pagine di Objects., oggi invece è capitato che autore del post e autore dell’oggetto presentato coincidessero. Una volta ogni tanto si può anche fare. La proporzione è di 1 a 653 per l’esattezza, se contiamo solo Objects.

Foto copyright: Luca Onniboni

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Instagram, Archi Books.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Come pubblicare un progetto su una rivista di architettura o design

Come pubblicare un progetto su una rivista di architettura o design

Big Data e architettura, alcuni esempi di come l'analisi dei dati può migliorare il design urbano

Big Data e architettura, alcuni esempi di come l’analisi dei dati può migliorare il design urbano

Libri di architettura per ragazzi

Libri di architettura per ragazzi

Oggetti che possono servire se sei uno studente di architettura

Oggetti che possono servire se sei uno studente di architettura

I migliori blog di Architettura in circolazione

I migliori blog di Architettura in circolazione

Alcuni tra i migliori studi di architettura da seguire su Instagram

Alcuni tra i migliori studi di architettura da seguire su Instagram

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati