Il corpo come tela di espressione negli autoritratti di Iness Rychlik
Artobjects • Photography
Iness Rychlik, fotografa di origini polacche ora residente a Londra, di cui abbiamo già parlato qui, esprime l’erotismo concettuale attraverso autoritratti fotografici in cui il suo corpo diventa la tela su cui lavorare.
Questa pratica artistica si trasforma in un medium per raccontare la sua esperienza personale con una rara forma di ipersensibilità cutanea, trasformando il disagio in un mondo parallelo, surreale e seducente.
Nei suoi ultimi lavori, ambientati sempre nell’Inghilterra vittoriana, continua la sua ricerca interiore, esplorando temi come il dolore, la solitudine e la vulnerabilità con sottigliezza ed eleganza, utilizzando il proprio corpo come un tela, creando simboli che evocano l’identità femminile.
Attraverso questa pratica, Iness Rychlik combina fragilità e forza, trasportando l’osservatore in una dimensione di mistero e desiderio.
Il mio obiettivo è trasmettere un senso di intimità e di profondità emotiva, lasciando al contempo spazio all’immaginazione, sia visivamente che metaforicamente.
Iness Rychlik
ARTIST. Iness Rychlik @inessrychlik
IMAGES © inessrychlik.com