I cani grafici e minimal di Naomi Turco
Designobjects • Graphic
È da poco uscita una splendida pubblicazione dal titolo Fifty Dogs with Graphic Lines che come tema ha le silhoutte delle principali razze di cane e come metodo di rappresentazione ha uno stile grafico minimal.
L’idea è quella della giovane illustratrice Naomi Turco, co-fondatrice dello studio di comunicazione Ost-design di Milano e il principio generatore di queste particolari grafiche è quello di tante linee distorte e uniche che, messe in sintonia in una grande composizione, danno vita alle forme dei cani.
Le linee diventano i mattoni di una illustrazione e la distorsione il reale argomento del libro. Senza nulla togliere ai cani (e che nessun amante si scandalizzi), in questo libro i soggetti diventano il mezzo per dimostrare come un elemento base ed essenziale possa essere declinato in infinite maniere
Naomi Turco su FrizziFrizzi
Un libro non solo per gli amanti della grafica o delle illustrazioni, ma anche per gli amanti dei cani. Ogni ritratto è infatti accompagnato anche da una breve descrizione della razza e anche qualche citazioni.
Foto Copyright: Naomi Turco