Houzz, un buon modo per trovare clienti come architetti

clienti per architetti

Dopo aver parlato dei 14 modi di guadagnare da architetto Freelance  o come Designer Freelance, oggi parleremo di alcuni consigli per utilizzare Houzz al meglio ed ottenere dei clienti reali che facciano crescere il tuo piccolo o medio business.

Cos’è Houzz?

Houzz è una piattaforma online realizzata per accompagnare proprietari e professionistinell’arredare o ristrutturare una casa. Una startup nata, come spesso succede in questi casi, come diretta risposta ad una necessità dei fondatori, i quali, dopo aver comprato una casa, si sono ritrovati di fronte una serie di ostacoli e complicazioni che mai avrebbero creduto. Dalla difficoltà a comunicare le proprie idee al loro architetto alle pagine di riviste strappate che però servivano a ben poco.

L’idea principale che sta alla base di Houzz è quella di mettere in contatto i professionisti con ciò che gli interlocutori vogliono.

In Italia solo da poco più di un anno, ma negli USA dal 2007, Houzz è ormai presente in tutto il mondo e può contare più di 40 milioni di utenti attivi e oltre 1 milione di professionisti pronti ad offrire i loro servizi a chi li richiede. Questi numeri rappresentano la community più grande del mondo intorno alla casa. E il compito dei suoi creatori e sviluppatori non si ferma qui, il loro scopo è assicurare un ambiente capace di crescere ed evolversi organicamente.

Come funziona Houzz?

La cosa più facile per spiegare come funziona Houzz è quella di introdurre i 5 livelli (sezioni della piattaforma) da cui la startup è composta:

  • Foto (lo strumento per ispirare e ampliare il bacino)
  • Blog/Magazine (per condividere la propria conoscenza e praticare inbound marketing)
  • Sezione consigli (dove puoi diventare autorevole rispondnedno ai dubbi degli utenti)
  • Professionisti (il vero pilastro di Houzz) Tutti quei designer o architetti che hanno dei profili diversi rispetto ai normali utenti (con più funzioni).
  • Marketplace (non ancora in tutti i paesi, ma in futuro sarà possibile vendere i propri prodotti su una piattaforma di e-commerce)

6 passi per usare al meglio Houzz

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search