Houzz, un buon modo per trovare clienti come architetti

ArchiobjectsCommunication

clienti per architetti

Dopo aver parlato dei 14 modi di guadagnare da architetto Freelance  o come Designer Freelance, oggi parleremo di alcuni consigli per utilizzare Houzz al meglio ed ottenere dei clienti reali che facciano crescere il tuo piccolo o medio business.[mk_title_box font_family=”none”]

Cos’è Houzz?

[/mk_title_box]Houzz è una piattaforma online realizzata per accompagnare proprietari e professionistinell’arredare o ristrutturare una casa. Una startup nata, come spesso succede in questi casi, come diretta risposta ad una necessità dei fondatori, i quali, dopo aver comprato una casa, si sono ritrovati di fronte una serie di ostacoli e complicazioni che mai avrebbero creduto. Dalla difficoltà a comunicare le proprie idee al loro architetto alle pagine di riviste strappate che però servivano a ben poco.

L’idea principale che sta alla base di Houzz è quella di mettere in contatto i professionisti con ciò che gli interlocutori vogliono.

In Italia solo da poco più di un anno, ma negli USA dal 2007, Houzz è ormai presente in tutto il mondo e può contare più di 40 milioni di utenti attivi e oltre 1 milione di professionisti pronti ad offrire i loro servizi a chi li richiede. Questi numeri rappresentano la community più grande del mondo intorno alla casa. E il compito dei suoi creatori e sviluppatori non si ferma qui, il loro scopo è assicurare un ambiente capace di crescere ed evolversi organicamente.[mk_title_box font_family=”none”]

Come funziona Houzz?

[/mk_title_box]La cosa più facile per spiegare come funziona Houzz è quella di introdurre i 5 livelli (sezioni della piattaforma) da cui la startup è composta:

  • Foto (lo strumento per ispirare e ampliare il bacino)
  • Blog/Magazine (per condividere la propria conoscenza e praticare inbound marketing)
  • Sezione consigli (dove puoi diventare autorevole rispondnedno ai dubbi degli utenti)
  • Professionisti (il vero pilastro di Houzz) Tutti quei designer o architetti che hanno dei profili diversi rispetto ai normali utenti (con più funzioni).
  • Marketplace (non ancora in tutti i paesi, ma in futuro sarà possibile vendere i propri prodotti su una piattaforma di e-commerce)

[mk_title_box font_family=”none”]

6 passi per usare al meglio Houzz

[/mk_title_box]Continua a leggere l’articolo su Marketing for Architects! 

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Marketing for Architects.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Libri di architettura per ragazzi

Libri di architettura per ragazzi

Oggetti che possono servire se sei uno studente di architettura

Oggetti che possono servire se sei uno studente di architettura

I migliori blog di Architettura in circolazione

I migliori blog di Architettura in circolazione

Alcuni tra i migliori studi di architettura da seguire su Instagram

Alcuni tra i migliori studi di architettura da seguire su Instagram

I migliori podcast di Architettura e Design in circolazione

I migliori podcast di Architettura e Design in circolazione

Illustrazioni di Architettura, gli account Instagram a cui ispirarsi

Illustrazioni di Architettura, gli account Instagram a cui ispirarsi

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati