Carne e acqua, le fotografie di Michael Seif

ArtobjectsPhotography

Michael Seif

Corpi nudi e sinuosi galleggiano sulla superfice dell’acqua o si sommergono in un ordito inestricabile di carne, lo sguardo sprofonda in uno spazio oscuro, senza inizio né fine, l’occhio deve spesso compiere uno sforzo per discernere le figure umane, che fiammeggiano nell’abisso, investite da una luce intensa che vira su tonalità calde, gli ocra e gli aranci della pelle, in contrasto con la gamma di blu e di verdi della massa liquida in cui sono immerse.

Sono le immagini di Michael Seif, una serie fotografica dalle notevoli qualità pittoriche, scene che sembrano concretarsi da lunghe e filamentose pennellate impressioniste, e che si caratterizzano per una vibrazione cromatica che diluisce e sfuoca i contorni, un nucleo di opere raffiguranti una serenità mobile e silenziosa, fuggevole e misteriosa, di placida bellezza.

Michael Seif
Michael Seif

Dal dialogo dei corpi con l’acqua, si compongono coreografie dai movimenti poetici, che alludono all’amore carnale, in un complesso gioco di figurazioni dal velato erotismo. I volti sono sempre nascosti, è un trionfo di membra tornite e voluttuose, che si lasciano andare lascive, quasi inermi, e che occupano tutta la composizione con la loro vistosa plasticità.

In Figures in Water i corpi fluttuanti divengono espressione dell’energia palpitante della natura, sembrano volteggiare in una danza della vita, l’essere umano torna a uno stato primigenio, si fa avvolgere dalle acque come in un utero materno, in una dimensione che è insieme fisica e spirituale.

I photograph the figure in water to convey the beauty and grace of the human being in motion. In water, surface swirls and glinting sunlight are telltale signs of motion, revealing an active, living creature of nature. By creating images that are sensual and lyrical, I encourage all viewers to enjoy and take delight in seeing the human form.

– Michael Seif

Michael Seif
Michael Seif
Michael Seif
Michael Seif

Foto Copyright: Michael Seif – michaelseifphotos.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Sensuality, Michael Seif.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I foto-collage digitali di Robin Isely

I foto-collage digitali di Robin Isely

Le donne di Woodstock

Le donne di Woodstock

Il paesaggio Trentino fotografato da Claire Droppert

Il paesaggio Trentino fotografato da Claire Droppert

Manipolazioni fotografiche, le immagini in bianco e nero di Daisuke Yokota

Manipolazioni fotografiche, le immagini in bianco e nero di Daisuke Yokota

Heather Rasmussen, l’arte del corpo

Heather Rasmussen, l’arte del corpo

Tra arte e vita, "The Julie Project" di Darcy Padilla

Tra arte e vita, “The Julie Project” di Darcy Padilla

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati