Bologna si è illuminata di colore dalle canzoni di Cesare Cremonini
Lifeobjects • Culture
È stato il nostro amato Cesare Cremonini, con la sua contagiosa solarità, ad inaugurare e illuminare il porticato più lungo del mondo, patrimonio Unesco: il portico di San Luca a Bologna.
È stato un momento bellissimo e indimenticabile per me perchè c’era un respiro a suo modo famigliare, intimo, molto amichevole e umano. Le persone erano tutte felici, allegre, orgogliose.
Cesare Cremonini
Un sogno a colori, dai mille scenari, che dai palchi del suo ultimo tour è approdato fra il susseguirsi di colonne del luogo simbolo della città.
L’evento che per giorni, durante il Bologna Portici Festival, ha colorato la città è diventato virale conferendo all’iniziativa un successo enorme.
Questa mattina alle 5 abbiamo spento l’installazione di luci del portico di San Luca. 4 km di programmazione lungo la sezione iconica del portico più lungo al mondo. È stato un lavoro di squadra enorme, complesso e mai realizzato prima. Una scommessa d’amore nata per promuovere l’unicità di Bologna in Italia e nel mondo ma la cui risposta è stata oltre ogni aspettativa. Oltre 100.000 persone hanno partecipato e fatto diventare questo progetto un evento storico per Bologna.
Cesare Cremonini
Il sogno di Cesare è quello di promuovere la cultura fra le vie della città utilizzando l’arte, la musica e il brulicare operoso dei linguaggi artistici che scorrono sotto alla città emiliana.
Ce la farà? Di sicuro l’entusiasmo e la voglia di vivere, e sorridere, che emana con la sua musica saranno degli ottimi alleati per questa missione speciale.
Foto Copyright: Cesare Cremonini – @cesarecremonini – imusicfun.it