Ammirando Montreal tra esperienze culinarie e architettura
Archiobjects • Interior
Nel cuore del distretto commerciale di Montreal, lo studio di architettura Sid Lee Architecture ha rivoluzionato due piani dell’iconico grattacielo 1 PVM, creando il nuovo ristorante e bar Hiatus.
Questo spazio non è solo un progetto architettonico, ma una commistione visionaria tra passato e presente pensata per dare nuova linfa all’edificio e all’intero distretto. Hiatus si colloca in una sfera di sofisticatezza, andando oltre tempo e tendenze.
Elementi di design modernizzano l’estetica mid-century con accenti contemporanei.
La struttura prevede sia un ristorante che una serie di spazi multifunzionali per incontri e relax, entrambi immersi in un’atmosfera intima – il tutto reso possibile grazie al superamento di alcune sfide architettoniche come soffitti bassi e spazii limitati.
L’ambiente promette non solo un’esperienza culinaria, ma anche panoramiche mozzafiato di Montreal e una connessione tra vita urbana e natura. Ogni punto all’interno dello spazio offre vedute strategiche, sia del fiume San Lorenzo sia del Mont Royal.
Hiatus diventa così un nuovo punto focale nel distretto commerciale di Montreal, rappresentando una sintesi tra storia, modernità e l’energia pulsante della città.
ARCHITECTS AND CONSULTANTS. Sid Lee Architecture, Studio Sveja, Atelier Vaste, Lambert & Fils Studio
IMAGES © Alex Lesage