Le animazioni 3D di Ziye Liu mettono l’arte in movimento

ArtobjectsDigital

Themes & Variations è il corto dell’artista digitale Ziye Liu che offre una nuova visione e una differente interpretazione di alcune opere di Yayoi Kusama e di Ai Weiwei.L’obiettivo dell’animazione 3D è quello di donare vita e dinamicità a installazioni, sculture e architetture altrimenti statiche.La ‘pellicola’ del visual artist cinese sembra narrare un risveglio. La luce chiara del mattino si posa su corpi inizialmente immobili, addormentati, poi – a metà filmato – i temi di Untitled e Grapes cominciano a moltiplicarsi, si muovono descrivendo una spirale con uno slancio vitale; i Polka Dots si allineano, aumentano di numero, poi diradano fino a sparire, si rincorrono, brulicano; le sfere d’acciaio di Narcissus Garden prima scendono le scale e successivamente si elevano come getti di fontane.

La realtà virtuale e la realtà aumentata utilizzate da Ziye Liu ‘rendono possibile l’impossibile’: lo spettatore si trova catapultato in un’atmosfera surreale e coinvolgente.

L’artista combina tecnologia e senso estetico, immagine e suoni, luce forme e riflessi, giochi di messa a fuoco, realtà e immaginazione creando nuove prospettive in una gamma di possibilità potenzialmente infinita.Non di minore rilievo è la colonna sonora On the Matter of Motion and Light, composta dallo stesso Ziye Liu, che scandisce e sottolinea i diversi momenti del video.

Foto Copyright | info: Ziye Liu@midnightliu – blog.ziyeliu

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Maria Chiara Wang

Maria Chiara Wang

"La rana non ebbe la coda perché non la chiese" | Con in mente questa frase e un po' di coraggio, sono riuscita ad aprire diverse porte che altrimenti sarebbero rimaste chiuse!

Scopri altri post
“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

"Distortions", gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

“Distortions”, gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati